venerdì 1 novembre 2013

Mobilitazione Cittadina. Abbasso il Cancro! Viva la VITA.

-Caserta Flash Mob per la difesa e la Salvaguardia del Territorio Campano
La VITA è Nostra Riprendiamocela! 
 BuonGiorno! Oggi tratteremo di Mobilistazione cittadina contro la TERRA DEI FUOCHI. Con la locuzione ''Terra dei Fuochi'' si individua una vasta area situata nell'Italia meridionale, tra le province di Napoli e di Caserta. Negli ultimi 20 anni, la Campania è diventata una vera e propria ''discarica a cielo aperto'' per lo smaltimento illegale di rifiuti industriali provenienti da ogni parte del Paese. Grazie al lavoro dei comitati e movimenti locali, negli anni sono emerse le complicità e la complessa rete di interessi trasversali che hanno fatto sì che non solo la camorra, ma anche settori consistenti dell'economia'' legale'' con l'avallo e la copertura di attori istituzionali e politici, approfittassero della situazione per agire lo smaltimento ''sottocosto'' di rifiuti delle più svariate provenienze. Quindi, oggi chiediamo e rivendichiamo un completo cambiamento dei  piani dei rifiuti regionali e provinciali, nessuna attuazione della legalità, in quanto sono gli stessi piani ad essere parte del problema permettendo ''legalmente'' la costruzione di inceneritori, gassificatori e discariche.Ormai tutto ciò che ci circonda è veleno quindi adesso spetta a Noi Attivarci. Stop al Biocidio! Stop ai Roghi! Abbasso il Cancro! Viva La VITA. 
Bruciano Rifiuti=Bruciano VITE 



16 commenti:

  1. Mi fa un misto di rabbia e tristezza. ..è mai possibile che ci debbano essere regioni ben tenute e regioni da cui si debba scappare? Ringraziamo pure la nostra Regione dove la corruzione e la camorra sono ben radicate da tempo immemore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Hai Perfettamente Ragione :D Grazie Mille per essere passata :D

      Elimina
  2. Condivido ciò che dici !! Dobbiamo fare qualcosa per salvare la nostra terra e soprattutto per salvarci !

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente..LA CAMPANIA NON DEVE MORIRE.. <3

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo post, davvero!
    La Campania non deve morire! :-(

    Shine with Glam

    RispondiElimina
  5. hai avuto coraggio a pubblicare un post del genere in un blog di moda.
    purtroppo questa situazione va avanti da tantissimo tempo, tutti lo sapevano e tutti zitti. pensa che ci ho addirittura fatto un modulo di un esame (economia dell'ambiente) studiando il caso su diversi libri!! è vergognoso come lo stato e le istituzioni non siano mai intervenuti...

    RispondiElimina
  6. hai ragione tesoro, è uno scuorno! devono andare via tuti da lì, ormai non ci sono più sperane :(

    RispondiElimina